giovedì 10 gennaio 2013

I jeans più adatti per te..

a) Modello Skinny: si tratta di un jeans molto aderente e perciò caratterizzato dalla tipica “zampa a sigaretta”, ossia l’apertura in fondo molto stretta. 

Si: ragazze alte, slanciate o di media statura che non hanno fianchi e cosce troppo larghi.
No:a chi ha fianchi larghi e gambe molto corte rispetto al resto del corpo in questo caso, oltre all’aspetto, trattandosi di un jeans molto aderente, rischierebbe di ridurre ancor più la microcircolazione sui fianchi intensificando i problemi.

b) Zampa di elefante: 


Si: per nascondere un fondoschiena abbondante, è ideale per uno stile hippy o etnico ma anche sportivo.
No: per chi ha gambe troppo corte o è di bassa statura.

c) Larghi:

Si: E’ indispensabile per chi vuole nascondere fianchi e cosce abbastanza larghi, oltre che per ragazze di medio/alta statura per slanciare il fisico.
No: per le ragazze troppo basse e per chi ha qualche chilo di troppo in tutto il corpo poichè darebbe ancor più un senso di rotodità. E’ tuttavia sconsigliato anche per ragazze con gambe troppo lunghe proprio perchè si tratta di un modello che slancerebbe troppo il fisico facendo sparire il tronco.

d) Vita alta:

Si: per chi ha una vita molto stretta e fianchi stretti o normali e per chi vuole dare slancio alla figura avendo gambe corte ed un tronco più esteso.
No: per chi ha una vita larga e per chi detesta mettere le maglie dentro al pantalone.

e) A vita bassa:


Si: vanno bene sia per fianchi stretti che per fianchi larghi, è necessario però far riferimento al tipo di jeans (aderente, a zampa d’elefante, ecc.).
No: se preferite cose comode e se avete un pò di pancetta in più.

f) Pinocchietti:


Si: se i fianchi non sono troppo larghi, con un’abbigliamento elegante o sportivo a seconda dei casi ma comunque sempre in stagioni calde o medio calde.
No: per chi ha gambe molto corte o per ragazze troppo basse oltre che per chi ha polpacci molto grossi.

g) Bermuda:

Si: vanno bene per qualsiasi taglia e corporatura, salvo però utilizzarli in modo sportivo.


h) Shorts:

Si: possono essere indossati solo se i fianchi non sono troppo larghi e le gambe non sono troppo rotonde o muscolose poichè mettono entrambi molto in risalto.

i) Gonna:

Si: mette in risalto gambe e fianchi perciò è necessario regolarsi a seconda del proprio fisico.

Nessun commento:

Posta un commento